Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Eco Natale 2011 per Sant'Arcangelo

Notizia pubblicata il 02 dicembre 2011



Categoria notizia : Eventi


EcoNatale di Sant'Arcangelo giunge alla sua terza edizione in questo 2011. Un natale all'insegna di tutela dell'ambiente e festeggiamenti.

È dal 2009 che il comune di Sant'Arcangelo organizza EcoNatale, un modo per animare la città in festa, educandola al contempo alla cultura del riuso e dell'ecologia. Si coinvolgeranno famiglie, bambini, ragazzi e associazioni, sia sociali che di categoria (Confartigianato, Città Viva, Confcommercio, Confesercenti, Cna).

EcoNatale diletterà il suo pubblico dal 2 dicembre all'8 gennaio 2012, spiega Simona Lombardi, assessore alle Attività economiche e al Turismo. L'Eco Albero di Natale si accenderà sabato 3 dicembre in piazza Rino Molari alle ore 17. A realizzarlo hanno contribuito 600 studenti delle scuole medie Saffi e Franchini e delle elementari Fratelli Cervi e Pascucci. Il progetto è stato curato da Manolo Benvenuti e Nikki Rodgerson. Merenda offerta alle ore 17.30 da Città Viva. La grotta pubblica di via Ruggeri ospiterà una novità assoluta: il presepe meccanico allestito dall'Associazione Amici del Presepio, dall'8 dicembre al 15 gennaio.

L'Evento ricco di iniziative deve il suo successo alle associazioni del territorio  che si sono impegnati nella realizzazione delle attività. Iniziative che vedranno concerti, mostre e presepi, per celebrare un Natale ecologico e solidale. La Casa del Natale promuoverà iniziative benefiche e giochi. Torna anche l'Arena del Supercinema nel Parco della Fiera. L'aiuto della scuole di Sant'Arcangelo è stato fondamentale nella realizzazione delle iniziative natalizie di quest'anno.