Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nasce un 'Eco-grill' vicino all'autostrada

Notizia pubblicata il 17 ottobre 2007



Categoria notizia : Cultura


UN NUOVO 'Eco-grill' su un'area di 400 metri quadrati, vicino all'autostrada, nei pressi di Ravenna

. Il progetto, che partirà  a gennaio, nasce dalla collaborazione tra Autogrill e l'associazione onlus 'Lo Spirito di Stella', promotrice del concorso internazionale 'Progettare e realizzare per tutti 2007'.

L'obiettivo, spiega l'amministratore delegato di Autogrill Gianmario Tondato Da Ruos, é di "eliminando non solo le barriere fisiche, ma anche quelle psicologiche", che ancora non consentono ai diversamente abili di usufruire di queste strutture.

La struttura avrà  una copertura (il tetto) a forma di collinetta d'erba, a bassa crescita e con un'irrigazione goccia a goccia. Sotto uno strato di isolamento.

I temi progettuali del concorso riguardano il bancone della zona bar, le casse e i servizi igienici.

Il Concorso nasce dal desiderio di Andrea Stella (nella foto) , giovane velista vicentino costretto su una sedia a rotelle dopo essere rimasto vittima di una rapina a Miami nel 2000, di offrire un contributo attivo per sensibilizzare architetti, progettisti e designer (anche studenti) a rendere luoghi e spazi più accessibili. "Razionalizzando lo spazio - ha detto Stella - si apportano migliorie per tutti".