Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un centro sociale sulla pista dell’Echoes di Misano

Notizia pubblicata il 28 dicembre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


IL PATRIMONIO immobiliare comunale si arricchisce di una discoteca. Il sindaco Antonio Magnani ha ufficialmente depositato in Comune le chiavi dell’immobile di Santamonica utilizzato da un paio di decenni come locale da ballo.

Si tratta della struttura che ospitava l’Echoes. L’atto, annunciato già nei giorni scorsi, chiude una vicenda caratterizzata da polemiche e proteste che si trascinavano da molto tempo in seguito alla opposte esigenze dei residenti e dei frequentatori del locale. «Abbiamo chiuso una situazione che aveva portato disagi - spiega il sindaco -. La discoteca era di difficile sopportazione per i residenti e incongrua per la realtà urbana nella quale si trovava. Al contrario, oggi disponiamo di un edificio che potrà essere utilizzato in modo flessibile per le diverse necessità richieste dalla comunità tenendone ben presente la finalità sociale. E’ un luogo che si trova in una posizione ottima perché è a poca distanza dal centro abitato».

Il Comune può procedere ora con il piano di interventi che prevede la riqualificazione dell’intera area, che comprende oltre allo stabile anche 13mila mq di verde. Si pensa a un centro sociale; per i lavori l’amministrazione potrà contare su uno stanziamento di 200mila euro che l’ex proprietà si è impegnata a versare nell’ambito di un accordo pubblico/privato.

foto by http://www.flickr.com/photos/agenziami