Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Novafeltria torna ‘E…state in salute’ per parlare di sostenibilità

Notizia pubblicata il 25 luglio 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Oggi a Novafeltria è in programma il terzo appuntamento con ‘E…state in salute’ dedicato interamente al rispetto dell’ambiente e all’utilizzo razionale delle risorse del territorio.

Le conferenze inizieranno alle ore 18.30 presso i Giardini Pubblici in compagnia dell’Erboristeria Erba Medica Novafeltria, l’Erboriste Margherita Fraboni e Sara Gentili e la Dott.ssa Elena Gentili che interverrà sul tema ‘Ecologia degli ambienti: pulire e armonizzare la casa con i rimedi naturali’.

Alle ore 20.45 in Piazza V. Emanuele si terrà lo spettacolo di benvenuto insieme agli Art Ritmo e dalle ore 21 inizierà la musica live con il concerto dei Wino Shock al Corso Mazzini in zona Teatro e alle ore 22 in Piazzale Roma il concerto dei Taboo Telles. I bambini potranno divertirsi presso i giardini pubblici con Baby Balla Dj e i giochi di una volta proposti dal circolo “La Roverella “ di  Legambiente.

In piazza saranno allestiti spazi per descrivere esperienze e progetti innovativi che la Val Marecchia ha deciso di intraprendere per riconfermare il suo impegno nel settore del risparmio energentico e dell’incentivazione delle energie rinnovabili grazie al Patto dei Sindaci.

Molto interessante il sistema di risparmio applicato a 18 linee di pubblica illuminazione del nostro comune che da la possibilità di risparmiare ben 155.000 Kwh all’anno.

Sempre in piazza si potrà scoprire il progetto della Provincia di Rimini ‘Energetica valle’ per mettere in rete i produttori di energia rinnovabile e il progetto ‘Il mio giardino è anche il tuo’ in tema dell’urbanistica partecipata.

Per l’occasione sarà riservato uno spazio speciale al gruppo Mutoid Waste Company che realizza sculture uniche ed inconfondibili utilizzando plastica, ferro, alluminio, ottone, gomma, rame e fibra di vetro. In questo modo la Val Marecchia vuole mostrare il suo sostegno verso questo gruppo di artisti che rischia di essere allontanato dalla vallata.

Da oggi fino al 13 agosto sarà allestita presso la Chiesa di Santa Marina la mostra fotografica di Ido Rinaldi “Lungo i sentieri del Sasso Simone e Simoncello”.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 0541/845619 oppure visitare il sito www.estateinsalute.it.