Dal Festival dei due mondi all’anfiteatro di via Spada
Notizia pubblicata il 01 luglio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
TORNA A Brisighella ‘E... state in collina’, l’appuntamento teatrale che porta nell’anfiteatro appena restaurato di via Spada una serie di spettacoli dal vivo.
L’appuntamento promosso da amministrazione comunale e Accademia perduta con il contributo di Regione e Provincia, in luglio propone ‘Teatro ragazzi al Borgo’, antologica delle più belle produzioni ospitate al ‘Festival dei due mondi’ di Spoleto.
Le rappresentazioni prenderanno il via mercoledì 8 alle 21.30 con ‘Bandiera, ballata per una foglia’, tratto dall’omonimo racconto di Mario Lodi, scritto e diretto da Claudio Casadio e interpretato da Maurizio Casali e Mariolina Coppola, anche esecutori delle musiche dal vivo. Si proseguirà il 15 sempre alle 21.30 con ‘Il pifferaio magico’, scritto dal regista Claudio Casadio con la collaborazione di Giampiero Pizzol e Marina Allegri e interpretato da Maurizio Casali e Mariolina Coppola. La celebre fiaba dei fratelli Grimm ‘Hansel e Gretel’, nella versione di Marcello Chiarenza, da lui diretta, interpretata da Claudio Casadio e Daniela Piccari, sarà l’appuntamento di mercoledì 22 luglio.
IL CARTELLONE di ‘Teatro ragazzi al Borgo’ si chiuderà giovedì 30 luglio con ‘Pollicino’, pièce vincitrice del prestigioso Festival Momix di Kingersheim in Francia nel 2006 e del Biglietto d’oro Agis-Eti 2008 come spettacolo di ‘Teatro ragazzi’ più visto nella stagione 2007/2008. Il lavoro sarà scritto da Marcello Chiarenza, interpretato da Claudio Casadio e diretta da Gianni Bissaca. Tutte le rappresentazioni saranno a ingresso gratuito, senza alcuna forma di prenotazione.
Per ulteriori informazioni: Comune di Brisighella 0546 994415; Pro Loco Brisighella 0546 81166; Accademia perduta 0546 21306 e www.accademiaperduta.it
foto by http://www.flickr.com/photos/iguanajo/