A Santarcangelo ‘E’ primavera!’
Notizia pubblicata il 02 dicembre 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Lunedì 9 dicembre alle ore 20.30 presso il Lavatoio di Santarcangelo si terrà il primo appuntamento del programma ‘E’ primavera!’ residenze di ricerca e creazione artistica parte di ‘Anno Solare’ ricco di appuntamenti che integrano il Festival Internazionale del Teatro in Piazza di Santarcangelo.
Lo spettacolo di lunedì sarà quello di Beatrice Baruffini con ‘W (prova di resistenza)’ che porterà gli spettatori al lontano 1922 quando presso i quartieri popolari di Parma dell’Oltretorrente e del Naviglio gli abitanti innalzavano le barricate per difendersi dall’aggressione dei fascisti guidati da Italo Balbo. Lo spettacolo ha ricevuto una segnalazione speciale al Premio Scenario 2013 e alla fine Le Rocche Malatestiane insieme all’Osteria Da Italo offriranno una degustazione.
Durante il mese di dicembre ‘E’ primavera!’ offrirà altri due appuntamenti, quello del 17 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Supercinema alla Sala Wenders di Santarcangelo con il film ‘La sera della prima’ di John Cassavetes (USA 1977) presentato da NicoNote e l’appuntamento del 20 dicembre alle ore 20.30 al Lavatoio con il primo studio per Emotional Cabaret, nuovo concerto di NicoNote che offrirà uno spettacolo unico tra sospensioni e sbalzi d’umore inaspettati realizzato grazie alla sinergia tra NicoNote e Alfredo Nuti Dal Portone con Daniele Marzi. Dopo lo spettacolo sarà offerta una degustazione curata da Biologico di Magnani Francesca di Santarcangelo.
La residenza continuerà fino al 13 febbario. Per consultare il programma completo basterà visitare il sito http://santarcangelofestival.com/as13-14/category/primavera/.