Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dustin Hoffman a Urbino per lo spot per la Regione Marche

Notizia pubblicata il 17 novembre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


E’ “flessibile” la durata della permanenza” di Dustin Hoffman nelle Marche. Lo ha detto il presidente della Regione Gian Mario Spacca, parlando con i giornalisti all’aeroporto di Falconara. Ufficialmente dovrebbe ripartire martedì sera, ma il suo contratto prevede che vengano girate determinate inquadrature e dato che la lavorazione è condizionata dalle condizioni atmosferiche, l’interprete del Laureato e del Piccolo Grande Uomo rimarrà finchè non saranno state completate tutte le scene richieste.

Le immagini dei 4 spot - di 7, 15, 30 e 120 secondi - destinati a network Tv e circuiti cinematografici - interpreteranno, secondo il governatore, l’Infinito di Leopardi che Hoffman reciterà in italiano. Nei promo saranno rappresentate tutte le Marche, “compresa Senigallia”, che si è mobilitata per avere un’immagine dell’attore sulla Rotonda a mare. L’interprete di Rain Man “sarà fisicamente ovunque”, forse anche grazie alle tecnologie.
Parlando con i giornalisti Spacca ha sottolineato “l'ottimo rapporto costi-benefici” dell’operazione promozionale legata a Dustin Hoffman, costata complessivamente un milione e 700 mila euro, provenienti da risorse europee, “e comprensiva del cachet dell’attore, dei costi di produzione e dei passaggi televisivi”. I filmati sono destinati soprattutto al mercato europeo e del nord America e Spacca spera di poterli presentare il 10 dicembre prossimo, in occasione della Giornata delle Marche.
Intanto, Urbino si appresta ad accogliere Hoffman mentre il tempo fa le bizze. Già da ieri sera qualche goccia ha cominciato a scendere. Si vedrà con Giampiero Solari ed il regista Cristiano D’Alisera dell’azienda Euro TV di Roma. Il primo ciak è atteso alle 11 in corso Garibaldi dove già sostano i mezzi della troupe. Sarà Gianluca Carrabs, assessore regionale ai lavori pubblici, assieme alla Giunta di Urbino, a fare i cosiddetti onori di casa.