Dusan Vukcevic passa ai Crabs
Notizia pubblicata il 24 agosto 2010
Categoria notizia : Sport
La notizia è ufficiale, l’esterno serbo, Dusan Vukcevic ha firmato un contratto biennale con i Crabs Basket Legadue. Le trattative sembravano impossibili, le differenze fra domanda e offerta abissali, ma Giorgio Corbelli non si è dato per vinto e la settimana scorsa, dalla sua barca ancorata nelle isolette dell’Egeo, è riuscito ha trovare l’accordo.
Coach Attilio Caja ha dichiarato: “L’arrivo di Vukcevic dà lustro non solo ai Crabs, ma all’intera Legadue”. Basti pensare che il suo nome è uno dei più cliccati su YouTube, dove viene scaricato il video di quando è riuscito a 2’’ dalla sierena a mettere in rete una incredibile tripla indossando la maglia della Virtus Bologna nella gara contro la Fortitudo nel marzo 2009.
Ora Vukcevic ha 35 anni e una carriera brillante alle sue spalle: la sua prima esperienza è stata nella squadra della sua città, al Bosna Sarajevo alla Stella Rossa Belgrado poi ha giocato all’Apollon Patrasso e all’Olimpiakos Pireo conquistando la ‘Final Four’ di Eurolega. Poi dopo una tappa in Grecia e in Spagna è riuscito a ‘conquistare’ l’Italia. Nel 2002 viene acquistato dalla Mens Sana Siena vincendo lo scudetto nella primavera del 2004. Poi è ritornato in Grecia sempre all’Olimpiakos, nella stagione successiva in Turchia (Ulker Istanbul) e l’ultima tappa di ritorno in Italia diviso tra Olimpia e Virtus Bologna con cui ha segnato 8.5 punti in 19’ con il 57,6% da due, il 35,3% da tre e il 70% ai liberi.
Dusan si allenerà insieme a Roderick sul perimetro, Scarone in regia, Lollis in posizione di centro e Filloy da ala grande. In panchina Eliantonio e Metreveli sono le alternative per i lunghi e Tommassini, Gasparin e Gurini i cambi per i ‘piccoli’.