Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dune addio, i bagnini vogliono nuova sabbia

Notizia pubblicata il 26 febbraio 2008



Categoria notizia : Turismo


RUSPE all'opera sulla spiaggia a Riccione. Nel tratto compreso tra il porto e il viale Cesare Battisti, da oggi verranno rimosse le dune, formate in autunno davanti alle cabine per evitare che le mareggiate portassero via consistenti quantità  di sabbia.

La rimozione é stata anticipata per il Beach line Festival in programma nel periodo pasquale.
Il presidente della Cooperativa bagnini, Enzo Manzi, spera intanto che prima dell'estate vengano esaudite due richieste degli operatori: il rinforzo della barriera sommersa «distrutta al 40 per cento» e la sostituzione, nella zona sud, di gran parte della sabbia riportata con pezzi di mattoni, asfalto e frammenti di conchiglie.

Venerdì Mario Luigi Bruschini, assessore regionale alla Difesa del suolo e della costa, a Manzi, accompagnato da Renato Santi, presidente della Cooperativa Adriatica e da Giancarlo Ciaroni a capo della Lega delle Cooperative, ha dato buone speranze. «Sul litorale sud _ osserva Manzi _ la sabbia é un blocco di cemento. I bagnini devono fare il buco agli ombrelloni con il trapano. E' cosa insensata e vergognosa. Con tanta polvere e fanghi non si può pensare di essere a Riccione»

 (photo by luiginter)
Â