La Duna degli Orsetti a Marina di Ravenna saluta la spiaggia con laboratori, danza e tante letture
Notizia pubblicata il 03 settembre 2008
Categoria notizia : Cultura
SARà€ l'Orsetto Topazio, oggi dalle 14.30, a chiudere la Duna degli Orsetti 2008, rassegna dedicata ai più piccoli in programma alla Duna degli Orsi di Marina di Ravenna. Tra gli appuntamenti in programma, Nutrimenti per la crescita, in collaborazione con l'Associazione Cantieri e rivolta ai bambini e ai ragazzi.
Silvia Rastelli terrà il laboratorio Corpo giochi Off, dove i bambini potranno sperimentare il linguaggio gestuale ed emozionale. Alessandro Bedosti condurrà invece il laboratorio coreografico Quattro passi nel paese magico degli Orsetti'. Non mancherà poi il consueto appuntamento con i musei della provincia e con i laboratori didattici: iscrizioni alle 14.30. Dalle 15.00 sarà aperto anche il punto lettura e consultazione del centro l'Albero dei libri e delle bibliotecarie dell'Istituzione Biblioteca Classense e della Provincia.
Alle 16.30 arriverà l'Orsetto soccorritore, dimostrazione-gioco a cura degli infermieri del Soccorso Duna. Dopo l'Happy merenda, alle 17.30 incontro con l'autrice Arianna Sedioli, che presenterà il suo libro Suoni d'acqua, Suoni per giocare. E per concludere ci saranno gli assaggi di danza d'autore con presentazione, alle 18.30, dello spettacolo della compagnia Nanou.
foto by http://www.flickr.com/photos/kiki99