Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bellaria Due Tricolori per gli atleti del Rio Pircio

Notizia pubblicata il 20 settembre 2007



Categoria notizia : Turismo


DUE TITOLI italiani di windsurf conquistati. Un fine settimana davvero d'oro e storico, quello scorso per il Circolo velico "Rio Pircio" di Bellaria Igea Marina.

 Due suoi atleti hanno vinto altrettanti allori nazionali.

Greta Benvenuti, 29enne specialista del "Freestyle" (stile libero) di windsurf, nelle acque di San Teodoro, in Sardegna, si è laureata campionessa italiana,
Stravincendo tutti e tre i tabelloni eliminatori del freestyle.

Altro titolo tricolore "master" inanellato da Alessandro Giovini, 42 anni, nelle acque pugliesi di Gallipoli. Questa volta nella Formula Windsurfing.

Secondo posto per Andrea Volpini, altro atleta del Rio Pircio.

"Quando abbiamo capito che i nostri ragazzi ce l'avevano fatta non stavamo più nella pelle per la gioia - gongola Roberto Boschetti, segretario del Circolo velico Rio Pircio -. Io ero a San Teodoro ed ho seguito passo passo le splendide gare di Greta. Devo ammettere che mentre sul titolo femminile ci speravo, quello in campo maschile conquistato da Giovini non me l'aspettavo.

Una soddisfazione doppia. Credo che pochi circoli possano vantare tra le loro fila due campioni italiani".

Sabato sera in programma festeggiamenti ai neocampioni al ristorante La Baracca di Bellaria.

Nella foto, Greta Benvenuti, in estate noleggiatrice di pedalò, all'Africa Beach di Igea Marina, in alcuni spettacolari passaggi della sua vittoriosa e brillante performance

foto by Big Kohuna