Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

FONDAZIONE MUSEO DEL RISORGIMENTO

Notizia pubblicata il 09 luglio 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


IERI mattina si è riunito il consiglio d’amministrazione della Fondazione Museo del Risorgimento, presieduto da Giannantonio Mingozzi, che ha approvato il consuntivo 2008 e il preventivo 2009, che prevede interventi, tutti con risorse private, per 55mila euro, rivolti principalmente agli studenti

Nel 2008 sono stati circa 6.500 i visitatori del museo, a cui è collegato anche il percorso della Trafila, che ha portato molti visitatori al Capanno di via Baiona e a Mandriole.

E’ stato infine approvato un programma straordinario di iniziative che si terranno alla cascina Guiccioli di Mandriole il 4 e il 5 agosto, in occasione del 160° anniversario della morte di Anita Garibaldi, che avvenne proprio nella fattoria Guiccioli, dove è anche esposto il letto dell’eroina.

L’evento è promosso dalla Fondazione in collaborazione con la circoscrizione e la pro loco di Sant’Alberto. Tra i principali sponsor delle due serate Cassa di Risparmio di Ravenna, Cevico, Gapar, Comacar, Unicredit, Banca di Romagna, Casa Matha, Federcoop.

foto by http://www.flickr.com/photos/chingers7/