Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L'amore sboccia nel borgo

Notizia pubblicata il 14 febbraio 2008



Categoria notizia : Musica


Si inizia con "Due cuori e un Castello", le famose visite guidate a tema al borgo e alla rocca di Gradara, più interessanti quest'anno perchè in mezzo ci saranno le coinvolgenti "lezioni di corteggiamento", dove dame e cavalieri inizieranno i visitatori ad usi e modi delle corti.

E se si vuole terminare la visita con una romantica cena a lume di candela? Ecco la "Taverna de li dolci peccati", una vera locanda medioevale.L'altra novità  del 2008 prende spunto dall'adesione del Comune di Gradara a "M'illumino di meno", la giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio 2 "Caterpillar". Venerdì, anniversario della firma del protocollo di Kyoto, dalle 18.30 alle 22 si spegneranno le luci della cinta muraria esterna e sarà  interrotta anche l'illuminazione pubblica all'interno del borgo, sostituita da più di cento candele e dai due bracieri che illumineranno le vie del borgo come accadeva secoli fa.

C'é poi il concorso "Fai la tua dedica...": la coppia che scriverà  la dedica d'amore più bella vincerà  una cena nei ristoranti del paese.Domenica inizierà  con "Patti d'amore con lo sensale", poi i giullari metteranno in scena "La molto tragica commedia della tristissima morte di Paolo e Francesca", uno spettacolo comico interattivo. Da non perdere "Eterni amori... passi di danza tra letteratura e storia", un suggestivo spettacolo con protagonisti le coppie celebri della storia, dove si fonderanno letteratura e danza. Il calendario completo é consultabile sul sito www.comune.gradara.pu.it. (l.z.)
(foto by gualtierocatrame)