
Accordo con la Federazione motociclistica italiana per il Riding Experience
Notizia pubblicata il 11 marzo 2010
Categoria notizia : Sport
Accordo con la Federazione motociclistica italiana per il Riding Experience La Scuola Ducati fa le prove Lezioni negli autodromi di Imola, Mugello e Adria
Si torna in pista con il Ducati Riding Experience, con la novità dell’importante accordo sottoscritto tra la casa di Borgo Panigale e l’Fmi, Federazione motociclistica italiana. I numeri danno la dimensione dell’evento: cinque appuntamenti tra aprile e settembre negli autodromi di Adria, Imola e Mugello, con 30 piloti professionisti, un parco moto di 90 veicoli esclusivi, preparati appositamente e dedicati ai corsi, uno staff di supporto di oltre 30 addetti tra meccanici e personale di assistenza per gli allievi.
Non un semplice corso di guida, perché l’obiettivo è quello di arrivare a una scuola Ducati certificata nel panorama motociclistico internazionale e, ancora una volta, di fornire un esempio dell’eccellenza italiana.
Alla luce dell’accordo, tutti i tesserati FMI godranno di uno sconto del 10% sul prezzo dei corsi al pubblico. Le lezioni sono a portata di tutti con corsi per assoluti principianti e appassionati che hanno già confidenza con le due ruote, unica discriminante il possesso della patente di guida A senza limitazioni di cilindrata. Ci saranno spazi più teorici e sessioni in pista con tracciato totalmente a disposizione dei partecipanti.
Quanto alle moto messe a disposizione, si passa dall’Hypermotard al Monster, ma c’è anche la Superbike 1198 S che però verrà riservata esclusivamente a chi parteciperà al master di pilotaggio, riservato a utenti esperti. Quanto al pool di piloti esperti, ne faranno parte Paolo Casoli, campione del mondo di Supersport nel 1997, e Dario Marchetti, responsabile degli istruttori e navigatissimo alla guida delle rosse. Le iscrizioni sono già aperte e possono avvenire solo tramite il sito www.ducati.it. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito o bonifico bancario seguendo le indicazioni riportate sul sito. I soci dei Club Ufficiali Ducati possono usufruire di speciali condizioni di acquisto loro riservate. Il costo dei corsi include: l’utili zzo della moto, la benzina, l’istr uttore, il pranzo, l’open bar, il welcome kit, la presenza del fotografo e convenzioni alberghiere.