![Ducati Mostra Farnesina Ducati Mostra Farnesina](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/ducati-mostra-farnesina/979009-2-ita-IT/ducati-mostra-farnesina.jpg)
Scelte due moto di Borgo Panigale per la mostra alla Farnesina
Notizia pubblicata il 10 dicembre 2009
Categoria notizia : Eventi
Tappeto rosso per la Ducati al ministero degli Esteri, dov’è recentemente stata inaugurata la “Collezione Farnesina Design”. Il progetto, fortemente voluto dallo stesso Ministro degli Esteri e sostenuto anche dal Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi, mira a promuovere nel mondo l’eccellenza del design italiano, punto d’incon - tro tra saperi industriali e creativi, settore in cui l’Italia può vantareun consolidato primato.
E tra queste eccellenze c’è anche l'azienda di Borgo Panigale, cui è stata riservata un’area di tutto l'allestimento. L’esposizione, che fa parte di un mportante progetto di promozione internazionale, è stata appena inauguratadal ministro degli Esteri Franco Frattini ed è olo uno degli aspetti di un più vasto progetto della Farnesina che prevede anche importanti iniziative quali conferenze,convegni e ulteriori occasioni di comunicazione e promozione a livello internazionale.
Ducati, protagonista dello stile italiano e ambasciatore della tecnologia e del design nazionale attraverso le sue moto, ha accettato l'invito della Farnesina accogliendo conentusiasmo ed orgoglio questa importante opportunità. Due le moto Ducati che, presenti in esposizione, vogliono identificare la genialità e il design “made in Italy”. La 1198, vera e propria icona tra le supersportive, plurititolata grazie ai successi conquistati el Campionato Mondiale Superbike, vanta la tecnologia mutuata direttamente dalla esperienza in pista, unita ad un design di assoluto riferimento .
Secondo modello Ducati in mostra è la Hypermotard 1100 una moto che ha un solo scopo: emozionare! Il design e l’assetto in stile “m o t a rd ” si uniscono alla perfezione con la tecnologia delle sportive Ducati e il risultato di questo felicissimo connubio offre il meglio dei due mondi motociclistici. Controllo, prestazioni, emozioni e tanto divertimento per una moto unica nel suo genere, caratterizzata da un design senza uguali, assolutamente “cool” e capace di generare una nuova tendenza. Successivamente a questa prima esposizione al Ministero, grazie al contributo della rete degli Istituti di Cultura e delle Rappresentanze diplomatiche, la “Collezione Farnesina De sig n” effettuerà una tournée che la porterà nelle capitali mondiali del design in occasione di importanti eventi internazionali.
Foto by http://www.flickr.com/photos/worldwidemotorcycles/