Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Per il Teatro Galli Indecisioni fra Comune e Carim

Notizia pubblicata il 29 aprile 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Al Comune di Rimini mancano ben 10 milioni di euro (sui 35 milioni totali) per riuscire ad iniziare i lavori di recupero del Teatro Galli. Prima che Alfredo Aureli si dimettesse dalla Fondazione Carim, il primo cittadino aveva preso accordi con la Fondazione, NON FORMALI, per ottenere i fondi dalla Fondazione Carim.

Ora il palazzo Buonadrata, dichiara: “Quando il sindaco presenterà formalmente il progetto di recupero del Teatro Galli, la Fondazione Carim lo valuterà in maniera attenta. Ma fino a oggi non l’ha fatto”.
E’ stottinteso quindi che prima di concretizzare e mettere sulla carta l’eventuale contributo per recuperare il Galli, la Fondazione vuole discutere di un progetto che interessa la riqualificazione di piazza Malatesta compreso lo spostamento del mercato e i lavori al fossato di Castel Sismondo.

Mentre gli accordi con il Comune restano in sospeso, la Fondazione si è rinnovata con il nuovo consiglio d'amministrazione, ci sono 7 nuovi membri su 11 con due nuovi vicepresidenti: Gianluca Spigolon e Bruno Vernocchi (l’unico che rappresenta l’anima aureliana entrato nel consiglio della banca), gli altri sono: Paolo Salvetti, Gianfranco Mantellato, Carlo Semprini Cesari, Attilio Battarra e Richard Di Angelo. Oggi pomeriggio al Teatro Novelli verrà eletto il nuovo cda dell’istituto di credito anche se sembra già sicuro che l’attuale presidente Giuliani Ioni verrà riconfermato.