Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ferrara Melbookstore ‘Drink e book’ chiude con le favole non dette di Luxuria

Notizia pubblicata il 24 luglio 2009



Categoria notizia : Cultura


SARÀ VLADIMIR LUXURIA l’ospite speciale che chiuderà l’edizione 2009 di ‘Drink a book’, la rassegna di libri e autori a tematica gay, lesbica e trans curata da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica di Ferrara. Stasera alle 21 circa, la vincitrice dell’Isola dei Famosi sarà presente alla libreria Melbookstore di piazza Trento e Trieste per presentare la sua ultima produzione letteraria, ‘Le favole non dette’, edito da Bompiani.

Famosa presso il grande pubblico soprattutto grazie alla partecipazione al reality di Simona Ventura, Vladimir Luxuria è un personaggio storico nel movimento di liberazione omosessuale e transessuale del nostro paese. Ex-parlamentare di sinistra, animatrice folle delle notti romane, oltre che attrice, cantante e molto altro, Vladimir Luxuria torna a Ferrara per parlarci delle sue favole e di come possono essere reinterpretate.

Una bambina che sa guardare nel profondo gli occhi innocenti degli animali sottrae una donna-uomo dalla prigione di un circo. Un Pinocchio dei giorni nostri, orfano, svagato e consapevole della propria diversità, trova nell’amore di una fata la forza per dire di nuovo sì alla vita.

Davide, un bambino con la passione per il canto e che ode la voce misteriosa del vulcano Etna, previene il disastro della sua famiglia e del suo paese. Una brutta anatroccola, sbeffeggiata da tutti, sconfigge il pestifero orco che sporca le acque del lago, e si trasforma in un meraviglioso cigno. Tra magia e sogno, pregiudizio, amore e indifferenza, Vladimir Luxuria dedica queste favole agli uomini e alle donne di oggi, al mistero dell’animo umano, a quello che non si dice ma che riempie di bellezza le nostre vite.
Flavio Romani e Cristina Zanella, presidenti ripsettivamente di Circomassimo Arcigay e Arcilesbica ringraziano il Comune e l’assessore Massimo Misto per l’appoggio dato a questa iniziativa.

photo by http://www.flickr.com/photos/