Un successo il Dreamfloor Festival di Rimini
Notizia pubblicata il 30 dicembre 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
La tre giorni che ha messo in rete giovani creativi cresciuti su un'impronta europea e avanguardista, ma che non hanno dimenticato le loro orgini, si sono esibiti in occasione del Dreamfloor Festival di Rimini conclusosi ieri.
Il contenitore di installazioni e musica live ideato da Carlotta Frenquellucci, ha anticipato il grande party di capodanno Dreamfloor. Risultati? Al di sopra di ogni aspettativa! Tutti e tre i giorni, fiumi di persone hanno visitato la stanze allestite e assistito alle performance dal vivo dei gruppi e dj più all'avanguardia.
Il Dreamfloor Festival è iniziato venerdì 27 dicembre con CyBorg, un gruppo nato con l'idea di portare sonorità elettroniche in location suggestive attraverso live set e performance di artisti emergenti del panorama underground italiano. Sabato 28 dicembre è stata la volta di X Beat, il collettivo che ci ha proposto i due live di Apes on Tapes e Stèv (electronic) e dj set di Cubi. L'ultima serata è stata invece affidata a Funk Rimini, un gruppo di giovani DJs-produttori-musicisti riminesi che hanno presentato in anteprima un live electro/funk dei W.O.R., la neo formazione di Francesco e Riccardo Cardelli.