Dragon Ball Day all'Aquafan di Riccione
Notizia pubblicata il 13 luglio 2007
Categoria notizia : Musica
RICCIONE - Aspettando il raduno degli iPodmaniaci (il 22 luglio), domenica 15 luglio ad Aquafan si annuncia il tutto esaurito con gli altri due grandi raduni organizzati dal parco.
DRAGON BALL DAY
Arriveranno fans da tutta Italia ad
Aquafan per il Dragon Ball day,
il grande evento del 15 luglio, dedicato a tutti gli appassionati (e sono davvero tanti!) del
celebre manga e cartone animato giapponese creato dal disegnatore Akira Toriyama. Diventare Super Saiyan per un giorno, combattere al fianco di Goku, lottare contro il fortissimo Vegeta, e poi animazioni, giochi, sfide? Tutto questo e molto altro ancora accadrà durante il Dragon Ball day, organizzato in collaborazione con la popolare casa editrice di fumetti StarComics. Domenica nel parco gli appassionati potranno ascoltare dal vivo le voci dei personaggi (grazie alla presenza dei doppiatori italiani del cartoon), sfidarsi con le ?card games' ispirate alle serie di Dragon Ball e con i videogame alla PS2, e incontrare decine e decine di cosplayers (gli appassionati di fumetti che si divertono a impersonare i loro beniamini) che si ispirano per i loro costumi ai protagonisti del popolare manga giapponese. All'interno del parco sarà realizzata una postazione Dragon Ball con il merchandising e l'iscrizione alla community Amici di Dragon Ball.
Breve scheda di Dragon Ball
Creato nel 1984 dal disegnatore Akira Toriyama, Dragon Ball diventa in pochi anni uno dei fumetti più letti del Giappone. Milioni di ragazzi non si perdono una sola striscia delle avventure di Goku (il protagonista del manga), che viene tradotto in moltissime lingue e distribuito in tutto il mondo, Italia compresa.
Già due anni dopo, nel 1986 la Fuji TV decide di preparare un adattamento per la televisione. La prima serie tivù, tratta da Dragon Ball e da Dragon Ball Z (seconda, fortunata serie del fumetti), si conclude con 153 episodi, alcuni creati appositamente per il piccolo schermo, trasmessi in tutto il mondo, e naturalmente anche in Italia, dove Dragon Ball ben presto diventa uno dei cartoni animati di punta di Italia Uno. E' la consacrazione definitiva di Goku, che ancora oggi, arrivato alla terza serie (Dragon Ball GT) resta uno dei personaggi manga più amati nel mondo.
FANSUNDAY
Ma ad Aquafan si stanno già scaldando i motori Per tutti gli appassionati delle due ruote, da non perdere l'appuntamento con il primo FANSunday, il grande evento dedicato ai motociclisti in occasione del Gran Premio della Germania al Sachsering. Fin dal mattino il parco sarà invaso da centinaia di centauri (attesi oltre 500) provenienti da tutta Italia, per una festa interamente dedicata ai motori. Per tutta la giornata i motociclisti potranno sfidarsi sulle piste "virtuali" della Xbox, che simulano i più famosi circuiti del Motomondiale. Per chi vorrà assaggiare l'asfalto vero, ci saranno invece tour guidati sulle colline di Rimini e Riccione, organizzati da Curve e tornanti. Da non perdere, come il sexy bike wash, il lavaggio gratuito delle moto che sarà effettuato all'interno del parco da due splendide ragazze? Finita? Macché? Chi vorrà personalizzare i propri caschi, potrà farlo con i maghi dell'air brush style.
E naturalmente non poteva mancare l'appuntamento con il Motomondiale, da seguire curva per curva sul maxi schermo (600 metri quadrati di superficie!) del teatro Imax del parco Oltremare, e sul grande schermo alla Walky cup di Aquafan. A tutti i partecipanti saranno distribuiti gadget e sorprese della rivista Dueruote (la ?Bibbia' dei centauri) e di Motonline.com, che organizzano l'evento FANSunday insieme ad Aquafan. E per chi si accrediterà all'evento sul sito di Motonline.com, l'ingresso al parco domenica costerà solo due euro.
Il FANSunday replicherà poi nel mese di settembre, in occasione del Gp Riviera di Rimini e San Marino sul circuito di Misano.