Italia in miniatura: Costa fra gli 'im-pazienti'
Notizia pubblicata il 29 agosto 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
«L'anno prossimo correrò nella classe MotoGp». Ad annunciarlo è stato lo stesso Alex De Angelis ieri mattina, confermando le voci di una sua 'promozione' nella classe regina del Motomondiale.
«L'ANNO prossimo correrò nella classe MotoGp». Ad annunciarlo è stato lo stesso Alex De Angelis ieri mattina, confermando le voci di una sua ?promozione' nella classe regina del Motomondiale. Un annuncio arrivato da Italia in Miniatura, dove il pilota sammarinese ha partecipato insieme a Marco Simoncelli all'asta a favore della Clinica mobile del dottor Claudio Costa, il medico che da tanti anni segue i campioni del Motomondiale sui circuiti di tutto il mondo.
Domani sera la sua Clinica festeggerà trent'anni esatti (prevista un party su invito a Villa Berloni, nel Pesarese), ma i festeggiamenti sono iniziati già ieri mattina a Italia in Miniatura. Già perché in mezz'ora, grazie alle generose offerte per alcuni dei pezzi all'asta, sono stati raccolti oltre 3mila euro. «Sono contento di avere portato qui la Clinica, perché in fondo è come il parco: un ospedale in miniatura», ha ringraziato il medico imolese.
Subito aggiudicati alcuni dei pezzi forti dell'asta, come il casco di Loris Capirossi e quello del leggendario Mike Doohan. Dopo il primo momento di ieri, l'asta proseguirà anche nei prossimi giorni (ma solo sul sito internet).
Foto 2 (in basso) by manfrys