E la Dozza sarà come Forlì, nel 2009 arriva un parco urbano
Notizia pubblicata il 09 novembre 2007
Categoria notizia : Turismo
ANCHE Meldola avrà il suo parco urbano. Collocato alla Dozza (foto), con un'estensione di circa 3 ettari, il parco delle Fonti comincerà a prendere forma il prossimo anno con previsione di completarlo nel 2009.
La spesa sarà di 500mila euro.
"Nascerà attraverso una progettazione condivisa con gli studenti, dai bimbi della materna sino a quelli delle medie", raccontano il sindaco Loris Venturi e Giancarlo Tedaldi, direttore del Museo di ecologia di Meldola. In sostanza, l'amministrazione potrà accogliere in corso d'opera le proposte fornite dai ragazzi.
La sfida é quella di creare un luogo per la didattica (sono previsti lo studio e l'allevamento di testuggini palustri), la socializzazione e il tempo libero.
Del progetto si parlerà durante il seminario internazionale di domani (inizio alle 9 al teatro Dragoni) 'Ponti d'acqua', che rientra nel programm a 'Meldola incontro l'Europa'. Stasera invece (ore 21 arena Hesperia) sarà presentato il libro 'I luoghi della memoria - il canale Doria', con successiva proiezione di diapositive in tema. Domenica (alle 17 sempre all'arena) saranno premiati i vincitori del concorso di pittura 'Meldola, il canale Doria e i suoi dintorni'.