![DoubleClick Google Pubblicità DoubleClick Google Pubblicità](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/doubleclick-google-pubblicita/919538-1-ita-IT/doubleclick-google-pubblicita.jpg)
Pubblicità On Line: Google Annuncia Cambiamenti. Anche la 'Rimini del Web' interessata
Notizia pubblicata il 18 settembre 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Google annuncia grandi cambiamenti per ampliare la pubblicità on line. Sicuramente questo riguarderà anche il marketing on line di Rimini, una delle principali piazza Italiane per quel che riguarda il turismo on line
Google ieri ha annunciato una grande riforma nel sistema della pubblicità "DoubleClick" che ha acquisito nell'anno passato, con un passo importante nel piano del gigante delle ricerche su internet, per estendere il suo business della pubblicità agli annunci convenzionali, non vincolati alle ricerche
Google ha acquisito DoubleClick per oltre 3 miliardi di dollari nel marzo 2008, sperando di offrire utenti - come complemento ai risultati convenzionali delle ricerche sul suo motore - annunci testuali collegati ai risultati della ricerca. Gli annunci più tradizionali sono utilizzati in campagne pubblicitarie per promuovere brand, e questo mercato è sotto il controllo d rivali come Yahoo e la divisione di America Online da Time Warner.
I mercati della pubblicità svolgono un ruolo ogni volta più importante nel settore della pubblicità online, perché rappresentano uno spazio nei quali i distributori di contenuti possono offrire uno spazio pubblicitario non venduto nei suoi siti. Il punto è però che la pubblicità online sta diventando un mercato sempre più frammentato, in quanto gli utenti iniziano a passare più tempo sui social network e blog, invece di ricorrere ai portali e altri siti più specifici.
Con l'annuncio di Giovedi 18 settembre, Google abbinerà per la prima volta il mercato del DoubleClick con il suo sistema e la tecnologia della pubblicità.
"Vogliamo rendere la pubblicità in rete convenzionale tanto accessibile e aperta quanto possibile, come avviene oggi con il business della pubblicità vincolata alle ricerche" ha dichiarato Neil Mohan, vice presidente della gestione del prodotto di Google, ha dichiarato all'agenzia Reuters.
Mohan ha detto che la nuova versione del mercato di DoubleClick offre funzionalità che consentono agli inserzionisti di direzionare con maggiore precisione i propri messaggi pubblicitari e monitorare i risultati in modo più dettagliato.
Sicuramente questa grande rivoluzione del mondo web circa la pubblictà riguarderà anche Rimini, in particolare il mercato legato al mondo del tursimo e dei suoi hotel. Ogni stagione il ricorso ad Adsense trova un buon riscontro, parallelamente all'utilizzo di portali turistici come www.riminibeach.it, www.hotel-rimini.com e www.riccionehotels.com. Sarà interessante vedere come questa rivoluzione che sembrerà portare DoubleClik influenzerà il mercato Romagnolo