Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Festa campestre a Pugliano

Notizia pubblicata il 22 agosto 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


TUTTI A cavallo. A Pugliano sale di nuovo in sella la tradizionale festa campestre: domenica prossima, dalle ore 10.30, parte infatti ‘Pugliano a cavallo’

Dopo la benedizione degli animali, la mattinata sarà animata dall’iscrizione al palio e dal sorteggio per l’ordine di partenza.

I vari binomi cavallo-cavaliere così formati saranno ai nastri di partenza alle ore 15 per il 1° trofeo ‘Cav. Quintino Mordini’. Il trofeo è messo in palio dalla famiglia Mordini di Rimini per ricordare la figura del cavalier Quintino, fondatore negli anni Settanta dell’Unione Italiana Mutilati Voce, di cui è stato presidente italiano ed europeo, nonché vicepresidente mondiale fino alla sua scomparsa.

Al secondo classificato andrà un quadro del pittore Vittorio Ugolini di Pugliano.
Nello spirito che contraddistingue le feste paesane, oltre alla competizione, Pugliano ospiterà il tiro alla fune maschile e femminile, un torneo di biliardino e altri giochi. Alle ore dei pasti funzionerà lo stand gastronomico: piatto forte sarà ‘l’asado’, la buona carne di manzo del Montefeltro cotta alla moda argentina. Pomeriggio e sera, musica e ballo con l’orchestra Romagna 3 Musica Folk Live di Novafeltria.
foto by http://www.flickr.com/photos/sidereal/