Le 'donne Rambo' in marcia sulla fiera. Dodicimila al concerto in piazza Cavour
Notizia pubblicata il 19 maggio 2008
Categoria notizia : Sport
UN'INTERA piazza non é bastata. Una folla immensa quella che venerdì sera é accorsa in piazza Cavour per assistere al Wellness music show, il 'concertone' organizzato da Rimini wellness e Radio Bruno (che ha trasmesso in diretta l'evento) che ha portato sul palco Edoardo Bennato e Lola Ponce, Paola e Chiara e Rossella Brescia, i ragazzi di 'Amici'. Per vederli e ascoltarli dal vivo sono arrivate in piazza 12mila persone.
Giovani e giovanissimi, ma anche tante famiglie con bambini nella 'bollente' arena di piazza Cavour. Un successo straordinario, che ha confermato la bontà dell'evento voluto dalla fiera. Che sta registrando record su record non solo negli eventi, ma anche nelle iniziative di Rimini wellness. Su tutte il nuovo casting per Donnavventura, il programma di Rete4 che vede per protagoniste un gruppo di donne impegnate in viaggi estremi. L'anno scorso le selezioni partirono proprio da Rimini, con oltre un migliaio di donne a partecipare alle 'sfide' nell'area esterna della fiera, tra corse in biciclette, arrampicate e prove di guida sulla sabbia.
Quest'anno le adesioni sono state il doppio: quasi 2mila donne, letteralmente scatenate nelle prove che serviranno a scegliere le 6 partecipanti alla nuova edizione di Donnavventura, in Brasile. Avventura assicurata per chi ha provato in questi giorni il powerbocking, una sorta di trampoli a molla che consentono di fare salti di 2 metri e raggiungere, in corsa, fino a 30 km orari. Ma la vera novità di questa edizione é stata lo speedminton, versione evoluta del tennis da praticare su tutte le superficie, persino in spiaggia e sulla neve. E oggi per Rimini wellness sarà gran finale, con una giornata ricca di esibizioni, show ed eventi. La kermesse si prepara a superare i 100mila visitatori.