Il quintetto 'in rosa' dello sport punta all'oro nei mondiali
Notizia pubblicata il 06 settembre 2007
Categoria notizia : Musica
Sono cinque donne, tutte over 35. Da quest'inverno hanno intrapreso la loro 'carriera' nell'atletica leggera e non sbagliano un colpo. Si tratta di Alessandra Barilli, Alessandra Spadini, Cristina Amigoni, Francesca Mantellato e l'allenatrice Licia Paci.
MASTER DI ATLETICA LEGGERA
Tutte residenti tra Riccione e Santamonica, sono state protagoniste in primavera del campionato regionale di società nei 100, 200 e 400 metri piani, salto in lungo, 400 metri a ostacoli e 800 metri piani, posizionandosi tutte dal quarto al terzo posto. Hanno iniziato la loro carriera quasi per gioco e oggi sono pronte a contendersi il podio, nelle
finali del Campionato mondiale dei Master di atletica leggera che si disputerà a Riccione, Misano e San Giovanni in Marignano da oggi fino al 15 settembre.
Tutte appartenenti alla società Riccione Podismo, solo la Barilli è un'insegnante di ginnastica in una palestra di Riccione. Le restanti nella vita fanno decisamente altro: la Amigoni è commessa, la Mantellato commercialista, la Spadini è estetista e la Paci è entrata quest'anno di ruolo come insegnante di italiano in una scuola media inferiore di Riccione. La favorita è Cristina Amigoni nella 400 ostacoli: ottimi i tempi registrati nelle regionali di Carpi. In bocca al lupo a tutte.
Foto by phlwnn