Joyce e Stefania, sul Balcone il blues é rosa. Concerto del Naima club in piazza a Bertinoro
Notizia pubblicata il 13 luglio 2008
Categoria notizia : Musica
JOYCE ELAINE Yuille sarà in concerto accompagnata dalla Marco Marzola band stasera a Bertinoro in piazza Libertà per la rassegna ' Donne in blues', organizzata dal Naima club con il patrocinio del Comune. Il concerto verrà aperto, alle 21.30, da Stefania Calandra, tra le più dure e pure blues women italiane.
Joyce, nata a New York City, canta da quando ha memoria, sempre influenzata dall'R&B e il gospel, ma anche dalla musica latina, essendo nata nello stesso quartiere del re del mambo Tito Puente. A 16 anni entra in una delle più prestigiose scuole Usa, la New York School of the Performing Arts, per intenderci quella del film 'Saranno Famosi'. Nel 1989 arriva a Milano e incontra Antonello Aguzzi ed Andrea Boccardi, ma anche Demo Morselli, Feiez di Elio e Le Storie Tese.
Oggi canta e dirige un gruppo gospel di Varese, No One Else. Ad aprire il suo show Stefania Calandra, vera e propria blues woman (sul suo sito c'é una sezione riservata alla storia del blues), che si é classificata nella finale dell'Ibc di Memphis, Tennessee, il più importante festival blues internazionale per artisti emergenti. La Calandra, donna di Cosenza, é stata nella sua carriera in tour con numerosi artisti internazionali come Lionel Richie e Phil Collins, ma anche Alex Britti e i Bluvertigo.
foto di http://www.flickr.com/photos/iguanajo