L'Orange glam di Nino Conti vince ancora
Notizia pubblicata il 10 ottobre 2007
Categoria notizia : Musica
E' TORNATO a Santarcangelo sabato scorso e ha subito appeso il 'diploma' da vincitore sulla vetrina d'ingresso del locale.
 Mica é da tutti vincere la gara internazionale tra barman per il miglior cocktail... A Stefano Conti (ma gli amici continuano a chiamarlo Nino), titolare del Donminzoni54, uno dei locali più alla moda di Santarcangelo, l'impresa é riuscita a Kuala Lumpur la settimana scorsa.
Qui Nino é riuscito a imporsi sugli altri 80 barman in concorso, preparando il suo ' Orange glam', gustoso drink a base di agrumi, sciroppi, vodka e distillato d'arancia.
"E' una bella soddisfazione - racconta Nino - anche perchè dalla gara, che segue le selezioni nazionali fatte al Barfestival di Rimini, nascono poi le nuove tendenze in fatto di cocktail". Non é la prima volta che Conti trionfa nella competizione.
Già in passato, in due edizioni, il suo nome era entrato nell'albo d'oro della gara tra barman.
"E' vero, ormai sono un veterano - sorride lui - e infatti la giuria, quando mi ha consegnato il premio, mi ha detto: adesso basta Conti, non si presenti più, faccia vincere anche gli altri!".
E così quella di Kuala Lumpur, in Malesia, potrebbe esser stata la sua ultima volta. "Ma io - conclude Nino - ho sempre partecipato non per le medaglie, ma per il divertimento".
foto by hiddensize