Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Domenica parte "Rimininbici" e "Bimbinbici"

Notizia pubblicata il 11 maggio 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Torna il consueto appuntamento con la domenica di Rimini dedicata alla bicicletta e ai pedoni. L'Assessore alle Politiche ambientali Sara Visintin definisce quella di domenica 13 maggio "una grande domenica", grazie all'iniziativa Rimininbici.

Piazza Malatesta di Rimini domenica verrà liberata dalle auto, in modo da lasciarla libera a pedoni e ciclisti. Genitori e bambini potranno recarsi in centro per godere dei giochi preparati per loro dalla Uisp. Potranno anche imparare educazione stradale per mano de "Il Pedale Riminese".

Il giardino delle Mimose dietro Palazzo del Podestà divertirà i bambini grazie agli asinelli dell'associazione Ippogrifo. Sarà un'occasione unica per educare i bimbi all'uso della bicicletta come mezzo eco-sostenibile.

Alle 9 di domenica parte l'iniziativa Bimbinbici promossa da Comune di Rimini, dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta e dall'associazione Pedalando Camminando. Un evento pensato per i più piccoli. Svolgeranno un percorso non competitivo tra i Parchi di Rimini. La manifestazione ciclistica si svolge in contemporanea in 236 città italiane.

Chiunque voglia può iscriversi domenica mattina all'iniziativa, alle 9.00 in Piazza Cavour. Poi alle 10 partiranno due precorsi ciclistici. Alle 11,30 rientro per merenda e  alla Vecchia Pescheria ed estrazione di premi per il concorso scolastico "Vorrei una strada tutta mia per giocare, pedalare e osservare il mondo".