Pedoni e ciclisti in festa per ‘Respira’
Notizia pubblicata il 11 marzo 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Ieri mattina alle ore 9.30 presso la Piazza Cavour di Rimini è partita la grande biciclettata di Pedalando e Camminando così come la camminata organizzata da La Pedivella per inaugurare la prima domenica ecologica romagnola ‘Respira’.
Un’iniziativa prodotta dalla Regione per sensibilizzare i cittadini sul tema della qualità dell’aria per una ‘sfida’ verde che ha coinvolto tantissime bici e pedoni per sottolineare il beneficio qualitativo che deriva dall’adozione di stili di vita ecocompatibili.
Hanno partecipano il comune di Rimini, quello di Cesena, Ravenna, Forlì e Ravenna che hanno voluto immortalare questa iniziativa con una grande foto di gruppo scattata alle ore 11.30.
All’iniziativa hanno partecipato anche i due supermercati Conad del centro storico (Rimini Centro e Tiberio) che hanno inviato birocci ecologici carichi di uova di Pasqua e dolciumi per bambini.
L’evento è stato animato dal Centro per le famiglie del Comune di Rimini grazie a giochi e laboratori per l’intera mattinata.
Un’iniziativa promossa dal Sindaco Andrea Gnassi, il Vicesindaco Lisi e l’assessore alla Politiche ambientali Sara Visintin.