Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Domani legno protagonista Technodomus

Notizia pubblicata il 19 aprile 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Da venerdì 20 aprile fino a martedì 24 aprile 2012 Rimini ospita la fiera di Technodomus, tra innovazione, export e macchine per la lavorazione del legno.

Rimini si trasforma in città di innovazione e promotrice di ripresa economica, con le coordinate di una delle migliori industrie italiane nel campo della lavorazione del legno: Technodomus. Il settore in oggetto ha registrato una forte crescita nel 2011, come dimostra l'Ufficio Studi di Acimali, secondo il quale vi lavorano 300 imprese che hanno aumentato la produzione del 5,8% rispetto al 2010, per un valore di 1,63 miliardi di euro.

Per Rimini Fiera, l'edizione Technodomus di domani è la terza edizione, che in questo 2012 verrà inaugurata alle ore 11.00 alla presenza del sindaco di Rimini Andrea Gnassi e del presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni.

Seguirà il saluto delle delegazioni estere provenienti da Turchia, India, Canada, Russia, Tajikistan, Bielorussia, Ucraina, Lettonia, Cile. Si attendono 2.000 compratori da tutto il mondo, con 30.000 visitatori professionali, dei quali un terzo stranieri e provenienti da 60 paesi. 

Il 75% della produzione del settore italiano del legno è indirizzata all'estero. Il 2011, come controtendenza al clima di crisi, ha registrato un aumento del 10% delle esportazioni. Merito della ricerca e dell'innovazione che il mercato italiano è riuscito a dare nella filiera del mobile. 

Saranno 300 le imprese presenti alla fiera, nei 45.000 mq dedicati alla mostra, con tutti i grandi gruppi leader nella produzione del legno. Domani i primi due convegni: alle 10.30 "Casaenergypiù - Edifici prefabbricati in legno con bilancio energetico positivo a prova di sisma" a cura di Wolfhaus - Wolfsystem. Alle 14.30 seguirà "Come tradurre i benefici del prodotto in opportunità per la vendita" a cura del Consorzio LegnoLegno.