Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sulla Riviera romagnola spopolano le Dog Beach

Notizia pubblicata il 21 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Per chi non riesce a separarsi da ‘Fido’ neanche per prendere la tintarella in spiaggia, le Dog Beach sono la soluzione perfetta! Ora sono circa una decina gli stabilimenti che hanno dedicato apposite zone per gli inseparabili amici a quattro zampe.

Al Lido San Giuliano da anni è stata riservata un’area apposita, recintata, per i turisti che portano il loro cane al mare. Il bagno 26 di Marina centro, regala giochi, crocchette e ciotola in una sacca da spiaggia personalizzata per l’inseparabile amico.

E guai a chi oserà dire: “Una vita da cani!”, al bagno 81 di Bellariva ci sono 12 postazioni recintate con lettini, ciotola, ombellone e persino la doccia! Luca Agostini, uno dei titolari ha dichiarato: “Oggi chi va in vacanza col cane sceglie la spiaggia e l’hotel proprio in base alla migliore sistemazione per il proprio animale. Per questo è importante far trovare tutti i servizi possibili”. Molto soddifatta Martina, 28enne di Venezia (di origine Ceca) che è venuta a Rimini in vacanza per la prima volta in compagnia del suo Brutus, un bellissimo levriero, ed ha affermato: “Ci torneremo sicuramente, io e Brutus ci stiamo trovando proprio bene..”.

Altri stabilimenti che offrono il servizio dog beach sono il 33 che ospita non solo cani ma anche gatti, il Playa Tamarindo di Viserba e i bagni Village 60 e 150.

Brutus e company non sono autorizzati al tuffo in mare… ma intanto potranno rinfrescarsi sotto una bella doccia!