Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dodicimila Iscritti Nove Colli

Notizia pubblicata il 19 maggio 2012



Categoria notizia : Sport



Luogo : Cesenatico


Il successo di quest'anno per la gara di Gran Fondo più famosa d'Europa, la Nove Colli, è indiscutibile e dimostrato dal fatto che in soli due giorni dall'apertura delle iscrizioni è stato registrato il tutto esaurito.

Dodicimila gli iscritti alla Nove Colli, la Gara di Gran Fondo fondata dall'Associazione Fausto Coppi di Cesenatico che quest'anno ha registrato il tutto esaurito di iscritti in soli due giorni.
La Gara ciclistica è arrivata ormai alla sua quarantaduesima edizione, nata da un gruppo di appassionati di Cesenatico, è divenuta oggi una delle gare di Gran Fondo più importanti e caratteristiche nel mondo, e i suoi fondatori ancora sono ancora al timone di questa appassionante gara di ciclismo. Immersi nella natura, tra le colline romagnole, saranno dodicimila a partire non più diciassette come nella prima gara del 1970, sebbene come allora siano tutti giovani e meno giovani uniti dalla grande passione per il ciclismo.
Le iscrizioni sono state bloccate d' obbligo per motivi di sicurezza altrimenti chissà quali numeri si sarebbero raggiunti. La gran fondo è una gara che mette alla prova la fatica, una prova nella quale ci si confronta soprattutto con se stessi, immersi nella natura, nel silenzio tra salite e discese, colline e pianure dai panorami mozzafiato.
Partenza e arrivo saranno a Cesenatico come la tradizione richiede, la gara sarà divisa in due percorsi uno di 200 km e l'altro di 130 km il più lungo prevede 3840 metri di dislivello in massimo 12 ore, mentre nel percorso più breve ci saranno 1871 metri di dislivello in 7,5 ore di tempo massimo.
Proprio su queste colline e per queste strade che tutt'oggi appartengono ai ciclisti, si allenava il giovane con la maglietta di Fausto Coppi che presto divenne amato campione. Sarà infatti davanti alla statua di Pantani che partirà quest'anno la minifondo dedicata ai piccoli ciclisti dai 7 ai 14 anni in due percorsi di 4,3km e di 12 km.
http://www.flickr.com/photos/dudu_flickr