Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Doc In Tour: Largo ai documentari a nche a Rimini

Notizia pubblicata il 08 aprile 2010



Categoria notizia : Cultura


Grazie alla rassegna itinerante “Doc in tour – Documentari in Emilia-Romagna”, trenta sale cinematografiche nella regione mostreranno sul grande schermo l’Italia e non solo.
A RIMINI la visione dei documentari sarà al cinema Tiberio ed inizierà questa sera alle ore 20.30 (l’ingresso è libero).

Saranno proposti due documentari dal tema ambientale, il primo è intitolato “Be water, my friend” realizzano nel 2009 da Antonio Martino che racconta e paragona due comunità di pescatori a Mynaq, una piccola cittadina sul lago Aral. Il secondo intitolato “Una montagna di balle” di Nicola Angrisano e la voce narrante di Ascanio Celestini che spiega l’emergenza rifiuti in Campania.
I prossimi appuntamenti saranno per il giovedì 15 aprile con la proiezione dei ‘ritratti’ del pittore Antonio Ligabue (direzione di Salvatore Nocita) e gli scatti del celebre fotografo Fernando Scianna.
Mentre l’ultimo appuntamento è in programma per il giovedì 22 aprile con la visione di ‘ Piazzati’ di Giorgio Diritti (regista dei film “Il vento fa il suo giro” e “L’uomo che verrà”) e ‘Gente d’Alpe’ di Filippo Lilloni, Sandro Nardi e Giovanna Poldi Altai, le proiezioni metteranno a confronto la società di oggi con quella passata.