Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Nuova edizione di Pennabilli Django Festival

Notizia pubblicata il 24 dicembre 2014



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Dal 27 al 30 dicembre le strade di Pennabilli saranno invase da atmosfere jazz manouche che grazie ai ritmi coinvolgenti e retrò riscalderanno gli animi durante questi giorni d’inverno in occasione della quarta edizione del Pennabilli Django Festival.

Il DJANGO Festival è stato dedicato all’ideatore e massimo esponente del gipsy jazz, Django Reinhardt, chitarrista belga di origini zingare che durante gli anni ’30 è riuscito ad unire il jazz americano all’antica tradizione musicale zingara del ceppo dei Manouches.

Special Guest di questa quarta edizione del festival è il chitarrista francese Pierre Bireli Lagrene che suonerà al Teatro Vittorio sabato 27 dicembre.
Nel corso della sua trentennale carriera Pierre ha suonato con grandi musicist come Paco de Lucia, Al Di Meola, John McLaughlin.
Ad accompagnarlo sarà il chitarrista tedesco Wawau Adler grande conoscitore del gipsy jazz.

Il Festival Internazionale di Musica Jass Manouche è stato realizzato da Enrico Partisani, direttore artistico del Festival “Artisti in Piazza” insieme all’olandese Tolga During. Un’idea davvero originale che riempie le giornate fredde tra Natale e Capodanno grazie all’atmosfera speciale del jazz manouche.