Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dj Ravin al Pascià di Riccion

Notizia pubblicata il 15 agosto 2007



Categoria notizia : Night Life


STASERA AL PASCIÀ DI RICCIONE. Dal Buddha Bar la musica "speziata" di Ravin
DOPO il party "007 Casinò Royale" con dj Adrian dell'altro ieri e dopo la "The Night Fever" con special guest dj Steve Travolta da New York di ieri, stasera al Pascià (viale Sardegna 30) di Riccione la serata sarà "In the Casbah" con il dj del Buddha Bar Ravin alla consolle.


Ravin nasce nelle isole Mauritius, da una famiglia hindu, ma già da ragazzo si trasferisce in Francia dove comincia a lavorare in un negozio di dischi, quindi la musica è sempre stata il suo "pane quotidiano".

La passione si sviluppa velocemente e riesce ad avere il suo primo ingaggio come dj resident in uno dei club più cool del momento, The Rex.

SUCCESSIVAMENTE, dopo aver incontrato Claude Challe, proprietario del leggendario Bain Douche, si innamora della musica electronic and world fusion che lo fa conoscere al grande pubblico.

Nel 1997 arriva al Buddha Bar dove si sente immediatamente a casa. Produce interamente Buddha Bar III, che ha avuto un successo mondiale.

Quando si dice Buddha Bar, inevitabilmente il pensiero corre subito alle suggestive atmosfere orientali, tipiche dell'omonimo locale parigino. Del resto il nome stesso di Ravin, l'artefice della musica lounge che ha fatto scuola in tutto il mondo, in indiano vuol dire "magico". Inoltre Ravin da tre anni collabora anche con Matilda, dove lo si può trovare più volte nell'arco della stagione.

IL "MAGICO" non è solo un selezionatore- molti dei volumi Buddha Bar sono appunto i suoi- ma scrive anche musica sua ed è un raffinato remixer. Con il suo lavoro cerca di miscelare sonorità, indiane, arabe e cinesi, componendo una musica per così dire "speziata". Oltre al suo genere musicale dice di adorare anche la musica classica, Bach in particolare.

Accanto allo special guest internazionale ci sarà Adrian, il dj resident del locale di Riccione. Info: 392 5344311.