Anche dj Albertino al centro giovani di Misano di Rimini
Notizia pubblicata il 22 novembre 2007
Categoria notizia : Musica
IL MOMENTO é arrivato. Sabato alle 17,30 si terrà l'inaugurazione del Centro giovani il «Messicano» in via Del Bianco, a Misano. Ospiti Albertino e La Pina direttamente da Radio DeeJay. Il luogo destinato ai ragazzi é diventato una realtà e porta con sè tanti ricordi. Il nome non é casuale. Il «Messicano» era lo storico ristorante che negli anni '60 e '70 occupava i locali oggi del centro.
Un decennio più tardi, negli anni '80, divenne il luogo per eccellenza del centro estivo. A circa vent'anni di distanza tanti di quei bambini sono giovani che vogliono incontrarsi, socializzare e divertirsi con una chitarra o una batteria. Il nuovo centro ampio e funzionale é rivolto a loro ed anche a chi comincia ad affrontare l'adolescenza.
Il Centro é dotato di una sala prove adeguatamente insonorizzata completa di strumenti musicali dove i giovani gruppi potranno dare libero sfogo al proprio talento. A stabilire quali iniziative si potranno tenere al centro saranno i giovani stessi attraverso un tavolo di lavoro che li vedrà protagonisti. Una sede alla quale prenderanno parte importanti realtà associative e cooperative come Effetto Notte e Tanaliberatutti.
L'intento del settore Pubblica istruzione é quello di avvicinare anche i ragazzini delle scuole medie a questa realtà sentendo dalla loro voce esigenze e desideri affinchè prendano forma nel nuovo centro giovani. «Ciò che mi é piaciuto maggiormente é la voglia mostrata dai ragazzi di gestire in prima persona il centro diventandone i veri protagonisti — dichiara l'assessore alla Pubblica istruzione Doralice Trezzi —. E' un importante punto di partenza».Â
(photo by (jennY))