Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Divertimento in Romagna secondo Piccinelli

Notizia pubblicata il 11 giugno 2009



Categoria notizia : Spettacoli


ANNO nuovo, tendenze e classifiche nuove. A dettare tutte le coordinate del piacere e del divertimento, anche quest’anno c’è l’immancabile ‘Guida’ del sociologo Roberto Piccinelli, giunta al dodicesimo anno.

Per scoprire subito tutto gli indirizzi dei luoghi più cool dell’estate, l’appuntamento è alle 23.30 a Villa Prati di Bertinoro, dove la guida sarà presentata in anteprima. Quali saranno i must della stagione lo racconterà questa sera Piccinelli che per l’occasione presenterà il ‘One night Chiringuito’, una sorta di privè usa e getta, già molto in voga nei party hollywoodiani, che sarà montato nel parco della villa.

Come un Lawrence d’Arabia del terzo millennio, Piccinelli presenterà la sua guida all’interno del privè che per una notte sola sarà animato da danzatrici del ventre, massaggiatori provetti e ventilazione a palme.Passando alle classifiche regionali, che da sempre caratterizzano la ‘bibbia del divertimento’, quest’anno l’Emilia-Romagna torna al primo posto, a pari merito con la Toscana, nella hit delle regioni italiane (grazie al mix fra ben 10 Oscar del Piacere e 4 Club Emozionali).

In tempi di crisi torna in auge il divertimento della Riviera, ma non solo. Il sociolo, che nel libro passa in rassegna tutte le città italiane, in Romagna, ha scelto alcuni posti clou.Tra i luoghi della notte emerge dal volume che non è tanto la discoteca a fare la parte del leone, ma le terme. Piccinelli annovera tra i piaceri più in voga del sabato sera proprio le beauty farm e i luoghi termali, che nelle nostre zone certo non mancano.

Tra le novità estive che Piccinini etichetta come sicuri trend, ci sono la ‘Tecktonik’, una danza nata nelle banlieu francesi e il ‘Ballo dell’Elefantino’, inventato da un italiano a Mykonos.Secondo l’opinionista i must della stagione saranno, tra gli altri, il ’window dressing’, lo ‘smirting’ (rimorchiare fuori dai locali in cui non si fuma), il ‘kissathon’(le maratone di baci) e il sexy karaoke, mentre al mare fanno la loro comparsa gli ombrelloni con la cassaforte ed i Beach-privè. Ma anche tanti altri, che tra classifiche del lusso e del piacere questa sera Piccinelli svelerà uno ad uno.

photo by http://www.flickr.com/photos/