![Divertimento all' Italia in Miniatura Divertimento all' Italia in Miniatura](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/divertimento-all-italia-in-miniatura/868235-1-ita-IT/divertimento-all-italia-in-miniatura.jpg)
Sconfiggendo l’estate bollente a colpi di ‘cannonacqua’
Notizia pubblicata il 06 agosto 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
AGOSTO, caldo mio non ti conosco. Dopo essersi trasformata nel mese di luglio nel set dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni, Italia in Miniatura riprende a pieno regime tutti i suoi divertimenti. Battaglie all’ultima goccia, viaggi fra le stelle e romanticherie serali, sono solo alcune delle attrattive.
Fresco e spumeggiante è il divertimento che si trova all’ombra di Cannonacqua, l’attrazione ispirata agli antichi assedi medievali rivisitati in variante ‘effervescente’ grazie agli oltre trenta cannoncini ad acqua montati su torrioni, merli e bastioni.
TANTI SCHERZI d’acqua e zampilli a sorpresa con Gina, la terribile vecchietta pronta a ‘innaffiare’ chiunque suoni una volta di troppo al suo campanello in ‘Piazza Italia’, l’arena eventi di Italia in Miniatura.
La vera sensazione del ‘fiato sospeso’ si prova a Canoe, l’ottovolante acquatico. Navigando sui tronchi si affrontano le rapide a capofitto. Ancora più adrenalinica Sling Shot, la fionda gigante, spara a cinquantacinque metri di altezza in poco più di un secondo, con un’accelerazione pari a quella di una partenza in Formula1. La telecamera a bordo immortala ‘la prodezza’ che si potrà poi ostentare con gli amici o via web, come dimostrano i video pubblicati dai visitatori su Facebook o You Tube.
PER GLI AMANTI della fisica c’è il Luna Park della Scienza. Il 2009 è l’anno mondiale dell’Astronomia e nel mese delle stelle cadenti gli esperti di Italia in Miniatura propongono un viaggio alla ricerca dei pianeti extrasolari. Ogni giorno lo staff di animatori del parco coinvolge il pubblico in numerosi giochi a squadre come le ‘Italiadi’, ovvero le olimpiadi di Italia in Miniatura,Tra gli appuntamenti particolarmente attesi dai piccoli ci sono le apparizioni di Emme, il simpatico extraterrestre mascotte del parco e ‘star’ dei fumetti, che due volte al giorno aspetta grandi e piccini per una foto-ricordo. Tra le varie attrazioni anche la scuola guida interattiva, dove i ragazzi dai sei ai dodici anni possono conquistare una patente a punti con foto.
DI SERA Italia in Miniatura si accende di mille luci variopinte e suggestive, trasformandosi in un paese fatato. Dopo il tramonto, suggestiva è la gita in gondola a Venezia, l’attrazione che riproduce il Canal Grande e Piazza San Marco. Alle 22.15 il laser & music show ‘I viaggi di Emme’, in Piazza Italia, conclude la giornata.
foto by http://www.flickr.com/photos/hsmade/