Dalle discoteche alle cantinette. Tutte le proposte per salutare il 2009 fuori dalle mura di casa
Notizia pubblicata il 31 dicembre 2008
Categoria notizia : Night Life
LIMOUSINE e ‘naufraghi’. Calciatori e champagne. Ragazze vestite d’oro e grandi deejay. Alla faccia della crisi, non si risparmieranno per questo Capodanno le discoteche della Riviera. Dal Pascià al Narciso, dal Peter Pan al Coconuts, si annunciano feste da mille e una notte nei locali di Rimini e Riccione.
E per chi non vuole spendere, c’è sempre il Velvet: 8 euro appena per l’ingresso, 35 per chi stasera vuole anche cenare nel rock club di Sant’Aquilina.
ALTRI prezzi, e altre atmosfere si respiranno questa sera al Coconuts. Il locale sul porto di Rimini si prepara a un San Silvestro all’insegna de ‘Le folies de Montmartre’. In pista ballerine di can can e di danze caraibiche, tanta musica, e tantissimi personaggi della tivù e dello spettacolo. Tra gli invitati al locale i ‘naufraghi’ dell’Isola dei famosi Rossano Rubicondi, Claudio Capponi, Ana Laura Ribas, e ancora Adriana Volpe, Ludmilla Radchenko, Mascia Ferri, Melita e tanti altri. Chi vuole esagerare, potrà arrivare al locale direttamente su una delle limousine messe a disposizione dal Coconuts, mentre in pista ci sarà anche una chiromante, per conoscere il proprio oroscopo del 2009. Il tutto a partire da 35 euro per il solo ingresso, mentre per la cena si va da un minimo di 70 (per il buffet) a un massimo di 110 euro (menù di pesce e champagne). Sempre in zona porto, cenone e tanta musica dal vivo per il Rockisland.
OCCORRONO invece 80 euro per il cenone di San Silvestro organizzato al Narciso di Riccione dallo staff del Fyumi (il venerdì del Prince), che dedica questo Capodanno a Capri. Brinda al 2009 con i profumi e sapori della Sicilia invece il Pascià, con una cena di gala che si annuncia particolarmente esclusiva, e costosa: 120 euro, mentre per chi arriva dopo cena l’ingresso è di 50 euro (30 per le donne). Si ispira al film culto «Blue velvet» il Peter Pan di Misano, che farà rivivere in pista le atmosfere della pellicola con Dennis Hopper e Isabella Rossellini. In consolle, direttamente da New York, il dj Scrumfrog. Ma soprattutto sono attesi al Peter questa sera Antonio Cassano e il bomber della Juve David Trezeguet.
Altro film altro locale: al Makkaroni di Riccione questa sera il Capodanno sarà all’insegna del capolavoro diretto da Martin Scorsese, New York New York.
PER I PATITI della dance, da non perdere il ‘Capodanno elettronico’ all’Altro mondo di Rimini: in pista Gigi D’Agostino, Roberto Molinaro e tanti altri. Ingresso 50 euro (70 con il buffet) e per chi vuole terminare la notte in tutta sicurezza, ci sono anche i pacchetti comprensivi del pernottamento in hotel, a partire da 85 euro. Maratona house per il Cocoricò di Riccione. All’ombra della ‘piramide’ si annunciano 14 ore non-stop di ballo (dalle 22 fino a mezzogiorno) con alcuni dei migliori deejay sulla scena house internazionale: da Ralf a Ricky Montanari, da Paolo Bolognesi a D. Lewis. Il tutto a 65 euro. L’appuntamento, in collaborazione con il Diabolika, sarà anche l’unico after hour di Capodanno sulla Riviera.
TUTT’ALTRA musica a Misano. Al Makima la notte più lunga dell’anno si festeggia sulle note e le atmosfere del mitico Moulin rouge di Parigi, mentre allo Zenzero questa sera sarà festa doppia. In pista si brinderà al Capodanno, e alla nuova gestione del locale. Si comincia con un ricco cenone a base di carne e pesce, per il pubblico e per i vip attesi. E per scacciare i pensieri della crisi, sarà un Capodanno tutto d’oro al Sautè di Miramare. Che partirà dalla cena (75 euro) e poi proseguirà la sua serata ‘El dorado’ tra ragazze in abiti dorati e tanti vip.
SEMPRE a Rimini, tutti aperti i locali e le cantinette del centro storico e della zona mare. Ad animare la Vecchia pescheria, prima e dopo la mezzanotte, ci saranno artisti di strada con spettacoli di fuoco, e vari deejay che si alterneranno per ‘scaldare’ il pubblico. Infine, a Bellaria, il Piazza festeggia il Capodanno sulle note della disco music del 1979. E per chi vorrà, c’è anche la possibilità di cenare nel locale.ma. spa.
foto by http://www.flickr.com/photos/befuddle