Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I ragazzi terribili del mitico Zoo 105

Notizia pubblicata il 27 ottobre 2009



Categoria notizia : Spettacoli


FERRARA. "Se anche tu..., ascolti lo Zoo di 105, benvenuto sei dei nostri", con la voce in farsetto Marco Mazzoli annuncia l'inizio della serata. Un muro di persone composto da giovani di tutte le età ha assistito allo show dei ragazzi dello Zoo di 105. Sabato sera, presso la discoteca Pomodoro di via Padova a Ferrara, i deejay di radio 105 si sono esibiti di fronte al pubblico ferrarese, con le loro performance e le gag esilaranti che li hanno resi celebri in tutta Italia.

Si è trattato dell'ennesimo evento organizzato dal locale nel corso dell'ultimo mese di attività. Un'iniziativa gradita alla clientela, entusiasta dello spettacolo e divertita dalle battute del consolidato team di comici che ha inventato un nuovo tipo di varietà radiofonico all'insegna dell'unpolitically correct.

Alla sinistra della consolle, dove di solito ci sono i tavoli per feste e compleanni, è stato sistemato lo staff dello Zoo libero di muoversi per tutto l'ampio perimetro in grado di poter mettere in scena i siparietti tipici dello show e di "offendere" il pubblico presente.
Battute divertenti, a volte al limite dell'offensivo, che hanno scatenato l'ilarità dei presenti che conoscono il programma e sanno che funziona così. I conduttori dello zoo di 105 si sono divertiti e hanno fatto divertire tutti coloro che hanno assistito, come di consueto nel loro programma. Sul palco, sono saliti soltanto in tre, da quando Leone di Lernia ha abbandonato il gruppo: il mattatore per eccellenza Marco Mazzoli, Fabio Alisei e Paolo Noise; il mago Wender ha accompagnato con la scelta del sonoro l'esibizione dei compagni, mentre "Gibba", il loro manager, è rimasto dietro le quinte.
Da mezzanotte all'una, per un'ora di stacchetti davvero esilaranti. «Quelli là (parlando di un altro locale della provincia, ndr.) hanno preso un tronista per farci concorrenza... ma come sono messi!». E via colla presa in giro di tutto il circo di Maria De Filippi, da Uomini e Donne (noto programma televisivo che va in onda il pomeriggio su Canale 5) a tutti gli altri reality show, senza dimenticare Corona e Lele Mora. «Da piegarsi dalle risate" dicono i ragazzi presenti che dimostrano di apprezzare la forma di intrattenimento collaudata dai comici dello Zoo.
«Ho raccolto solo commenti positivi - dice "Moro Pomodoro", storico pierre del locale ferrarese -, l'esibizione è piaciuta, come dimostra il fatto che, oltre alla solita clientela, è venuto a trovarci anche un pubblico più adulto».
Per il gran finale, i ragazzi dello Zoo di 105 hanno preso in mano gadget e magliette e li hanno lanciati ai loro fan, alcuni dei quali giunti perfino da fuori provincia per vedere i propri beniamini.