Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La notte forlivese corre sul bus. Un pulmino elettrico con dj a bordo collegherà  i locali del centro

Notizia pubblicata il 20 marzo 2008



Categoria notizia : Night Life


REVIVAL anni '80 in centro storico. E' l'iniziativa di Confesercenti in collaborazione con la Federazione italiana pubblici esercizi per animare la primavera forlivese. Tutti i mercoledì gli esercizi del centro , bar e ristoranti, resteranno aperti dalle 19 alle 23 per dare vita a una sorta di movida romagnola.

 «Vogliamo consentire ai giovani e non solo di riappropriarsi della propria città  â€“ dice il segretario Giancarlo Corzani – e creare un'abitudine nei cittadini a frequentare il centro». '80 voglia di centro' titolerà  i mercoledì forlivesi perchè gli anni '80 saranno la colonna sonora delle serate. Musica anni '80, piatti e bevande ispirati al periodo, stile e atmosfere anni '80 nei locali.

LA NOVITà€ che distingue l'iniziativa dai mercoledì d'estate é la presenza di un pulmino messo a disposizione da Atr che consentirà  di raggiungere tutti gli esercizi che aderiscono. Un circuito creato per fare conoscere i locali alla gente e incentivare la mobilità  pubblica. Non sarà  un autobus qualunque: Gulliver, questo il suo nome, é un mezzo elettrico da una ventina di posti, addobbato per l'iniziativa con colori sgargianti e ospiterà  a bordo un dj che, in collaborazione con Radiobruno, animerà  il tragitto tra un locale e l'altro con musica anni '80. 27 gli esercizi che partecipano per nove serate a partire da mercoledì prossimo, 26 marzo. Partenza del circuito da piazza Cavour per arrivare fino a Guido da Montefeltro e ritorno, passando dai corsi principali, per due giri a serata.

«IL MERCOLEDàŒ può diventare la giornata di Forlì in un'ottica di sistema. Gli operatori commerciali dimostrano che c'é una volontà  di rivitalizzare il centro storico - commenta il vicesindaco Evangelista Castrucci - il Comune patrocina l'iniziativa con un piccolo contributo, ma sono gli esercenti che hanno investito nell'attività Â». Ai partecipanti verrà  consegnato un programma su cui annotare le soste nei locali: a chi avrà  completato il giro di consumazioni al termine del ciclo di serate (21 maggio) verrà  consegnato un regalo da parte degli esercenti.

LE SERATE sono organizzate a tema: mercoledì 26 é la notte rosa e questo sarà  il colore conduttore che potrà  ispirare gli esercenti per bevande, cibi e allestimenti. Seguiranno la notte Bud, dedicata alla nota bevanda, la notte verde (Heineken) e altre che verranno illustrate nel programma e aggiornate sul sito internet di prossima apertura www.80vogliadicentro.it

(foto by http://www.flickr.com/photos/mprigg)