Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Che serata fra Dirty Dozen e gli Ultimavera

Notizia pubblicata il 29 febbraio 2008



Categoria notizia : Eventi


SERATA INTENSA di concerti in città . A Forlì si riaccende la voglia di musica dal vivo con una buona gamma di scelta. Cominciamo dal Naima club, dove stasera suona la Dirty Dozen Brass band, suggestiva band rhythm and blues (nella foto) di New Orleans. Ingresso a 20 euro, inizio ore 22.30, info 335-314568.

Eccoci poi ad una band che arriva da Latina, gli Ultimavera, che si esibiscono al Madamadoré di viale Spazzoli (dalle 22, ingresso libero necessaria la tessera Arci). Recentemente usciti con l'album 'Dimore', i quattro propongono una miscela di indie rock e pop la cui componente principale, senza nulla togliere alla parte strumentale, sono i testi del cantante Diego Nota: incisivi, introspettivi e spiazzanti, in sostanza tutti da ascoltare. Per info 0543-63303.

Ci spostiamo al circolo Valverde e cambia lo scenario: qui suonano stasera (dalle 22, anche qui ci vuole la tessera Arci) le Croste, la punk-garage band forlivese con una carriera ormai ultradecennale alle spalle, fissata con i Ramones, l'horror e gli alieni. Nato nel glorioso centro musicale di via Dragoni a metà  degli anni '90, il gruppo ha registrato negli anni vari lavori dai titoli che suonano come manifesti ('Alien punk rock' del 1998, 'Avviso alla cittadinanza' del 2000), fino al più recente 'Primitive sound'.

Al pub Oltremodo, in corso Garibaldi, stasera ci sono gli Animalive, con il loro repertorio a cavallo fra pezzi propri e cover rock a 360 gradi (dagli U2 a Stevie Wonder, da Vasco Rossi a Jamiroquai). Il concerto ha inizio alle 22 e 30 e l'ingresso é libero. All'X-Ray (via Forlanini) é la volta dei Rorschach, che sono in cinque - basso, batteria, due chitarre e voce - e vengono da Mercato Saraceno, con il loro misto di grunge e power pop; hanno all'attivo un demo intitolato 'Tell me what you see'. Dalle 22, ingresso libero; per info 0543-25539.

Infine al Click Rock di via dei Filergiti c'é l'University Day: una serata interamente dedicata agli studenti di tutte le facoltà , dal sottotitolo programmatico: 'Il party universitario definitivo'. In console i dj Checco, Toffolo, Condor, Marco Turci e Lollo.
(foto by xavib)