Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini domani esercitazioni e dimostrazioni con i cani addestrati per il soccorso. Gli eroi a quattro zampe sulla spiaggia di Rimini

Notizia pubblicata il 25 aprile 2009



Categoria notizia : Eventi


TORNANO gli ‘angeli a quatro zampe’ sulla spiaggia di Rimini. Domani nella spiaggia libera vicina al porto ci saranno varie dimostrazioni ed esercitazioni (sia sull’arenile che in mare) con i cani delle varie forze dell’ordine. Dopo la presentazione dell’evento, alle 16 ci sarà un’esercitazione delle unità cinofile da parte della Guardia di finanza, in cui i cani saranno impegnati nel ritrovamento di stupefacenti.

Subito dopo la Federazione Italiana Nuoto riccionese simulerà il recupero di una persona in difficoltà in mare. Alle 16,45 la giornata continuerà con l’associazione Onda Azzurra di Riccione, che darà una dimostrazione di soccorso con i cani che faranno interventi di salvataggio sia in spiaggia che in mare, salvando le persone da una barca in avaria.

Si prosegue poi con nuove esibizioni di soccorso in mare con l’associazione Volontari soccorso in mare di Rimini, mentre alle 17,20 toccherà poi ai vigili del fuoco darà una dimostrazione di ricerca di persone scomparse e ritrovate grazie all’ ausilio dei cani. Sulla spiaggia inoltre saranno allestiti punti informativi e gazebo dove sarà possibile prendere contatto diretto con i vari enti e conoscere gli ‘eroi a quattro zampe’ impegnati in operazioni di soccorso.

Ma la giornata sarà anche l’occasione per raccogliere giocattoli e materiale didattico da inviare ai bambini delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, e anche materiale e cibo per cani, gatti e animali domestici.
foto by http://www.flickr.com/photos/