![Dimissioni Flavio Briatore Dimissioni Flavio Briatore](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/dimissioni-flavio-briatore/919220-1-ita-IT/dimissioni-flavio-briatore.jpg)
Briatore, un milionario con molti nemici
Notizia pubblicata il 17 settembre 2009
Categoria notizia : Sport
Millionario, seducente e controverso. Queste sono le tre parole usate dalla stampa internazionale nel profilo di italiano Flavio Briatore 69 anni, che si è dimesso ieri dalla Renault. A causa delle sue dichiarazioni aspre e per la mancanza di scrupoli, egli non ha solo la famiglia Piquet coe nemica nella categoria. Briatore è stato l'unico team manager ar dire che non ama la Formula-1.
Avrebbe dichiarato: "Non mi piace la F-1. Mi piace il lavoro che faccio. Mi piace il prodotto che fabbrico. Mi piacciono le persone con cui lavoro"
Pur non gradendo la categoria e il mondo della Formula 1, Briatore ha un fiuto per il talento, come lo spagnolo Fernando Alonso e soprattutto il tedesco Michael Schumacher, che ha assunto quando era ancora giovane in Benetton.
Ricco uomo d'affari - le feste che organizza ogni estate nella sua Discoteca Billionnaire sono tra le più popolari in Italia - Briatore ha tre titoli di campione del mondo costruttori: 1995 con la Benetton e nel 2005 e nel 2006 con la Renault. Ma fuori pista, ha anche mostrato una vita un po' discutibile: ha avuto una relazione burrascosa con la top model Naomi Campbell ed è padre di una ragazza con un altra super modella, tedesca, Heidi Klum. Attualmente è sposato con l'italiana Elisabetta Gregoraci.
Il suo successo professionale è iniziato con l'impero della moda di Luciano Benetton. È stato responsabile del successo del marchio negli Stati Uniti. Poi passò a prendersi cura della squadra acquistata dall'imprenditore nel 1989. Non sapendo niente di F-1, si è circondato di grandi persone. Direttore della Benetton, poi cominciò a espandere la sua influenza, fino as essere nominato come successore di Bernie Ecclestone, con il quale, in società ha comprato nel 2007, il Queens Park Rangers.
Coì quando l'avventura in Benetton terminò, Briatore ha continuato il suo percorso in F-1 Renault, assumendo la squadra francese nel 2002. Negli ultimi anni, il potente capo del personale ha finito per irritare molte persone. Arrivando in elicottero o con un jet privato, o ancorando il suo yacht a Monaco, aveva l'abitudine di lasciare le gare anche prima della fine della corsa, senza sapere l'esito.
Briatore non si preoccupò di essere diplomatico: mentre Brawn GP vincevano tutto, questionò sul valore dei suoi piloti: "E 'un pilota che è stato semi-pensionato e un altro grande ragazzo, ma lento come un palo" Queste critiche e molti altri, gli valse l'ostilità di Max Mosley, presidente della FIA, che è stato cruciale per ora la sua caduta
foto by http://www.flickr.com/photos/97302051@N00/