Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Madamadorè, l’omaggio dei Dimaco a Faber

Notizia pubblicata il 24 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


Provengono tutti da importanti progetti musicali e teatrali del territorio. Loro sono i Dimaco (Mirko Abbondanza, voce, Dario Giovannini, al piano, Tommaso Agnani, batteria e il bassista Michele Barbagli), la formazione che stasera suonerà al Madamadorè in un concerto tributo a Fabrizio De Andrè. Lo spettacolo non si presenta come un semplice un repertorio di cover, bensì vuole essere un omaggio sentito - a tratti commosso - all’indimenticabile Faber.

La scaletta presenta brani di tutte le fasi della produzione artistica del cantautore genovese: dal disco d’esordio ‘Tutto Fabrizio De Andrè’ (1966) sino all’ultimo concept ‘Anime salve’ (1996). Senza dimenticare album come ‘La buona novella’ (1970) e ‘Storia di un impiegato’ (1973).

I Dimaco propongono al pubblico arrangiamenti e interpretazioni personali dei pezzi, ponendo il proprio timbro sonoro a quelli che sono a buon diritto capolavori della musica italiana di qualità. Il concerto avrà inizio alle 21,30, l’ingresso è gratuito e non c’è obbligo di esibire la tessera Arci. La serata al Madamadorè, per la verità, incomincia un paio di ore prima con aperitivo e buffet offerto dai gestori del locale. A costo zero.g. p.

photo by http://www.flickr.com/photos/