![Diciannovesima edizione del Vip Master Diciannovesima edizione del Vip Master](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/diciannovesima-edizione-del-vip-master/825352-1-ita-IT/diciannovesima-edizione-del-vip-master.jpg)
Conto alla rovescia per i vip con la racchetta
Notizia pubblicata il 06 luglio 2009
Categoria notizia : Sport
IL CONTO alla rovescia è iniziato. Mancano pochi giorni. La diciannovesima edizione del Vip Master di Mario e Patrick Baldassari è ormai alle porte. Venerdì e sabato torna infatti il tradizionale appuntamento con la parata di stelle e volti noti del piccolo e del grande schermo.
Un concentrato incredibile di personaggi famosi che si sfideranno sui campi del Circolo Tennis di Milano Marittima, diventato ormai il tempio della racchetta dei vip.
Come consuetudine il cast è ancora top secret, ma stanno già trapelando le prime voci sugli ospiti che faranno capolino sul ‘centrale’ cervese. Fra le new entry c’è Franco Trentalance, il pornoattore diventato famoso per la partecipazione al reality La talpa. Sono tanti i ritorni eccellenti.
Fra tutte l’attrice ed ex modella statunitense — ma naturalizzata italiana dal 2003 — Clarissa Burt che mancava dal Vip Master dal 2001, così come il campione olimpico Jury Chechi, il signore degli anelli di Atlanta ‘96, dove conquistò una straordinaria medaglia d’oro, nonché il bronzo ad Atene 2004. Nella “due giorni” del torneo di tennis più pazzo del mondo sono annunciati anche il regista e sceneggiatore Fausto Brizzi (il suo ultimo film, ‘Ex’ ha ricevuto dieci candidature al David di Donatello 2009), la pantera del Grande Fratello Mascia Ferri, il presentatore Massimo Giletti che da queste parti è di casa, l’onorevole Pier Ferdinando Casini anche lui affezionato frequentatore del Vip Master al pari del collega Gianni Rivera, poi Rossano Rubicondi l’ex di Ivana Trump, e ancora il cantante Paolo Belli, i giornalisti Ivan Zazzaroni ed Edoardo Raspelli, e il bello d’Italia Beppe Convertini.
NON MANCHERANNO poi gli sportivi. Da Alessio Tacchinardi, che di recente ha annunciato il suo ritiro per dedicarsi all’attività di allenatore, a Stefano Torrisi, che con la racchetta se l’è sempre cavata molto bene, fino a Nicola Pietrangeli, vincitore di due Roland Garros (1959 e 1960) oltre che della Coppa Davis 1976. Un occhio di riguardo toccherà alle miss Stefania Orlando, Matilde Brandi, Sofia Bruscoli e alla scatenata Silvia Rocca. Altri habitués di questi lidi sono Ciccio Graziani, Arrigo Sacchi, ma anche Filippo Bisciglia del GF6 e Walter Nudo che, in una edizione di qualche anno, fa arrivò in tempo utile sul campo centrale solo grazie al tempismo di un motociclista che lo raccolse sulla statale Adriatica con la macchina in panne.
IL PROGRAMMA prevede l’inizio delle gare venerdì alle 20.30. Alle 23.30, invitati, vip e autorità saliranno al Pineta per l’esclusivo buffet. Sabato alle 13 il ritrovo è al Paparazzi 242, poi dalle 20, andranno in scena le semifinali e le finali mentre a mezzanotte la cena al Pacifico.
foto by http://www.flickr.com/photos/wallyg/