Il benessere diventa associazione culturale
Notizia pubblicata il 01 aprile 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
NELLA ZONA artigianale di Villalta si è insediata una nuova realtà, dove ha sede un’associazione culturale, a cui fanno capo attività dedicate al benessere e alla cura del corpo.
Si chiama «Salut&» e sorge in un capannone di via dei Tigli, su un progetto del giovane imprenditore cesenate Fabrizio Fagioli. Quest’ultimo, proprietario del marchio Velòsystem, quest’anno è sponsor tecnico della squadra professionistica di ciclismo ‘Navigare’ e si sta imponendo a livello nazionale come leader nella biomeccanica e assistenza agli sportivi.
Fagioli all’interno di «Salut&» ha ricavato uno spazio Velòsystem dove progetta e misura al millimetro biciclette da corsa per i professionisti e i dilettanti, impiegando un nuovo macchinario di sua invenzione. Poi ci sono una sala per l’analisi posturale e dei movimenti, un centro per la progettazione di solette ergonomiche, lo studio Zavalloni per la ricerca del benessere attraverso l’alimentazione e l’analisi delle intolleranze, uno studio polivalente e una sala dove organizza serate a partecipazione gratuita sul benessere.
Il primo appuntamento è per questa sera, alle 20.30, con un incontro centrato sull’alimentazione. La partecipazione è aperta a tutti. Gli interessati possono saperne di più telefonando allo 0547-678467.
foto by http://www.flickr.com/photos/festivaldellascienza/