Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alla scoperta della scultura e degli spazi del Castel Sigismondo

Notizia pubblicata il 31 agosto 2011



Categoria notizia : Cultura


Dal 16 al 22 ottobre il Castel Sigismondo ospita la mostra Progetto Scultura, le sculture contemporanee realizzate da vari artisti italiani. Venerdì sempre al Castello si terrà una visita guidata molto speciale intitolata Dialogo fra le arti.

I visitatori potranno effettuare una passeggiata culturale tra gli ambienti storici del castello insieme alla storica dell’arte Michela Cesarini che illustrerà la storia degli antichi spazi architettornici che risalgono al 1400 e allo stesso tempo i dettagli delle sculture allestite nella splendida cornice.

Una visita guidata simile, si è tenuta qualche settimana fa con la notturna di opere d’arte e letture di poesie insieme al poeta scrittore Davide Rondoni e Beatrice Buscaroli che ha curato la mostra.

Il Progetto Scultura di quest’anno è una continuazione della mostra di pittura Contemplazioni, affidata dall’Associazione riminese Città d’Arte di Davide Frisoni e Mauro Moscatelli ad Alberto Agazzani. Grazie a queste iniziative gli interni del castello vengono valorizzati con l’esposizione di opere d’arte tra pittura e scultura.