Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Bellaria affronterà il Santarcangelo nel campo cesenate

Notizia pubblicata il 28 settembre 2011



Categoria notizia : Turismo


Questa sera alle ore 20.30 al ‘Manuzzi’ di Cesena si terrà il derby tra Bellaria e Santarcangelo. Emtrambe le squadre sono a sei punti e nel turno di domenica scorsa hanno lasciato il campo a testa bassa. L’arbitro sarà Vincenzo Todaro di Palermo.

La bastosta del Bellaria è stata quella contro il San Marino e come spiega Gianluigi Bamonte, la squadra non ha giocato nella solita maniera, creando poche occasioni gol. Ora c’è tanta voglia di riscatto, Bamonte rietrerà in campo al centro della difesa di Campedelli e tutti i gocatori daranno il massimo per un derby decisamente sentito. Il Bellaria ha già giocato con il Santarcangelo in Coppa e quindi ha già un’idea del suo gioco. Bamonte ha dichiarato: “Dobbiamo ritrovare noi stessi e le energie che ci serviranno a far bene. Non è una questione tecnico-tattica ma soprattutto mentale”.

Dall’altro lato c’è il Santarcangelo che sogna di poter collezionare un altro derby in trasferta dopo l’ultima vittoria contro il Rimini. Il capitano dei gialloblù, Filippo Baldinini spera nei tre punti ma allo stesso tempo resta con i piedi per terra paragonando il Bellaria al Poggibonsi, entrambi avversari di C2. Un altro fattore importante è il terreno sintetico del ‘Manuzzi’. Il Santarcangelo si allena sull’erba e ciò potrebbe incidere negativamente sulla partita.