Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dente in concerto alla Corte degli Agostiniani

Notizia pubblicata il 06 luglio 2012



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Domenica 8 luglio alle ore 21.15 presso la Corte degli Agostiniani si terrà il concerto del cantautore italiano Dente che concluderà l’ottava edizione di Percuotere la mente presentando il suo album “Io tra di noi”.

Dente è il nome d’arte di Giusseppe Peveri che gli è stato dato come soprannome da suo zio quando aveva 13 anni. Il suo stile musicale può essere paragonato ad artisti come Lucio Battisti, Francesco De Gregori ed Ivan Graziani. Il cantante ama i giochi di parole e spesso scrive testi d’amore che assomigliano a pagine di diario con episodi vivi che nascondono piccole verità profonde descritte con testi delicati e leggeri stemperati dall’ironia.
Dente ha iniziato la sua carriera come chitarrista fino al 2006 e successivamente ha esordito come solista presentando il disco ‘Anice in bocca’. Successivamente ha realizzato ‘Non c’è due senza te’ nel 2007, ‘L’amore non è bello’ nel 2009 che ha vinto il Premio Italiano della Musica Indipendente per il miglior album e l’ultimo ‘Io tra di noi’ del 2011.
L’artista verrà affiancato dalle atmosfere musicali della band romagnola Amycanbe con ‘The World is Round’.
La serata è stata organizzata in collaborazione con la Notte Rosa ed Assalti al Cuore.